Ognuno di noi è stato, o ha incrociato, un sognatore come Albert Ellis. Albert vuole incontrare gli alieni ad ogni costo e questo lo rende un bel po’ strano agli occhi dei compagni che non vedono l’ora di prenderlo in giro, soprattutto per i suoi strani esperimenti notturni di comunicazione.
Albert però ne sa molto sull’Universo e spiega a sua sorella Ester le sue teorie e con la pazienza di un vero scienziato continua i suoi tentativi di captare segnali osservando il cielo. Finché un giorno tutto cambia quando conosce il nuovo compagno Dave in un incidente in bicicletta.
Alieni è un libro sulla quotidianità e la combattività di un bambino con una forte passione, capace di sfidare i genitori, gli amici e una curiosità romantica senza pregiudizi. Alla fine del libro scopriamo con Albert che l’organismo più potente di tutti, è vicino a noi, sulla Terra.
Nel testo sono state inserite alcune schede scientifiche di astronomia alla fine di ogni capitolo che non interrompono la narrazione ma consentono comunque al lettore di approfondire gli argomenti.
Consigliato dai 9 anni, soprattutto per bambini che amano la scienza e che vogliono una rivincita sui prepotenti. Quale sarà l’essere vivente che salverà la Terra?